Raid dei vandali: preso di mira lo Spazio Label a Borgo Prà

Raid dei vandali: preso di mira lo Spazio Label a Borgo Prà

Brutta sorpresa per i gestori del Label. I laboratori dei servizi educativi per bambini e ragazzi, a Borgo Prà, sono stati profanati dai vandali. Vetri rotti, finestre spaccate e danni diffusi. Se ne sono accorti i gestori del servizio, che nei giorni scorsi hanno riaperto le stanze di via Sant’Antonio dopo la chiusura estiva. Di conseguenza, la ripresa dei servizi dovrà slittare in avanti: prima c’è da sistemare tutto.

I vandali si sono scatenati nella vecchia scuola di Borgo Prà, in cima alla riva che sale a Baldenich. Hanno rotto una finestra e si sono introdotti nella struttura. Poi hanno messo a soqquadro la sala di musica, hanno spaccato serrature e porte interne. Ancora da quantificare i danni, che comunque non saranno di piccola entità. Impossibile invece misurare l’amarezza di chi ha aperto la porta e si è trovato di fronte alla distruzione vandalica. 

«Purtroppo durante la chiusura estiva la struttura ha subito un’infrazione con danneggiamenti e atti vandalici – il commento amaro, affidato al profilo social di Spazio Label -. Ci dispiace molto pensare che in questa situazione di difficoltà generale e diffusa che coinvolge tutti ci siano persone che occupano il proprio tempo danneggiando uno spazio aperto alla comunità e per la comunità, che offre servizi mirati al supporto di bambini, ragazzi e famiglie. Noi comunque non ci abbattiamo e saremo pronti a ripartire con energia e positività dal 28 settembre».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto