Via Tiziano Vecellio più sicura: arriva il contributo regionale

Via Tiziano Vecellio più sicura: arriva il contributo regionale

 

Messa in sicurezza di via Tiziano Vecellio: c’è l’ok al contributo della Regione Veneto. 

In questo senso, il Comune di Belluno ha ottenuto il nono posto nella graduatoria del bando 2020 dedicato alle “Iniziative a favore della mobilità e della sicurezza stradale”. I progetti in lizza erano 300. 

Il costo dell’intero intervento ammonta a 600mila euro. E la cifra verrà coperta per 270mila da Venezia, mentre 330mila saranno messi a disposizione da Palazzo Rosso.

Per quanto riguarda il progetto, è prevista la realizzazione di opere di sicurezza e di un marciapiede che sorgerà sul lato sinistro della strada, in direzione Ponte nelle Alpi: tra la rotatoria di Nogarè e la prima laterale dopo via Masi Simonetti. 

In merito alle tempistiche, ora dovrà essere siglato un accordo di programma con la Regione: da quel momento scatteranno i 18 mesi richiesti dal bando per l’avvio della procedura pubblica per l’affidamento dei lavori.

Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale per un intervento destinato a migliorare sensibilmente la sicurezza di una strada caratterizzata da un’alta incidentalità.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto