È ufficiale: la seggiovia non parte nell’estate del Nevegal

È ufficiale: la seggiovia non parte nell’estate del Nevegal

 

A dire il vero ormai tutti lo avevano immaginato, ma ora è ufficiale: quest’estate la seggiovia del Nevegal non accenderà i motori.

La conferma è arrivata direttamente per voce del sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, in consiglio comunale, nella risposta alla domanda di attualità presentata dalla minoranza. 

Massaro ha ricostruito brevemente gli incontri e lo scambio di mail tra Bellunum, Comune e Alpe del Nevegal. Tre giorni dopo l’incontro preliminare del 6 luglio, Bellunum (la società incaricata da Palazzo Rosso dell’affitto degli impianti di risalita) ha richiesto ad Alpe la documentazione necessaria per valutare la fattibilità economica dell’operazione, con termine di risposta il 15 luglio.  Mail a cui Alpe non ha mai dato seguito. Anzi, il giorno successivo la società guidata da Maurizio Curti ha a sua volta inoltrato a Bellunum la richiesta di documentazione amministrativa, ricevendo risposta in due momenti diversi: il 17 e il 21 luglio. 

Infine, il 16 luglio Bellunum ha richiesto al direttore di esercizio degli impianti il costo necessario per l’attivazione. Quotazione mai pervenuta, nonostante diversi scambi di mail. Il 29 luglio la parola fine alla questione.

Tuttavia, anche grazie all’interessamento di un privato, Massaro ha anticipato che vorrebbe attivare un servizio di navette dal Piazzale fino alla Casera. Il Comune avrebbe utilizzato i 50mila euro inseriti nella variazione di bilancio proprio per la navetta, solo che il punto non ha avuto l’immediata eseguibilità. Questo significa che si dovrà aspettare una decina di giorni per destinare i soldi. E, di conseguenza, anche la navetta rischia di saltare.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto