Prima la scarica di sassi, poi le urla: tragedia sfiorata sulla Schiara

Prima la scarica di sassi, poi le urla: tragedia sfiorata sulla Schiara

 

Stava percorrendo la ferrata del Marmol, sulla Schiara, quando un escursionista ha sentito il rumore di una scarica di sassi. E delle urla. 

Subito è stato avvertito il 118 e, sul posto, è arrivato l’elicottero di Treviso emergenza. L’equipaggio ha così verificato che le grida provenivano da persone solo sfiorate dai sassi: fortunatamente, stavano tutte bene. L’allarme è quindi rientrato. 

Tutto ciò avvenuto ieri pomeriggio, quando si è mossa anche una squadra del Sagf di Cortina, in aiuto di una donna bloccata da una crisi di panico nelle Gallerie del Lagazuoi. Raggiunta dai soccorritori K.M., 29 anni, di Campo Tures (Bolzano), è stata tranquillizzata e accompagnata lungo il percorso. 

In precedenza, invece, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato a Canale d’Agordo. Perché lungo il sentiero numero 754, verso Pian di Costa, una donna aveva accusato un malore in località Pausa del Meo. Dopo aver geolocalizzato il gruppo, l’eliambulanza ha sbarcato equipe medica e tecnico di elisoccorso con un verricello di 40 metri. Prestate le prime cure, la 74enne di Spinea (Venezia) è stata imbarellata e issata a bordo per essere trasportata all’ospedale di Belluno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto