Covid, aumentano i positivi nei focolai “di importazione”

Covid, aumentano i positivi nei focolai “di importazione”

A piccole dosi, ma il coronavirus è ancora presente.

Ci sono due nuove positività nei microfocolai di importazione venuti alla luce nei giorni scorsi. Lo certificano le analisi sui tamponi effettuati dal dipartimento di prevenzione dell’Ulss 1 Dolomiti.

Il primo caso è della cerchia familiare all’anziana ultraottantenne residente nel Feltrino e contagiata dalla badante di ritorno dalla Moldavia. Il primo tampone aveva dato esito negativo, ma la seconda analisi, eseguita secondo il protocollo di sicurezza, ha virato verso la positività.

L’altro caso positivo emerso nella serata di ieri è uno dei nove contatti stretti della settantenne kosovara ricoverata da martedì al San Martino di Belluno. Tutti negativi gli altri tamponi.

Infine, questa mattina è emerso un nuovo caso di positività a Covid – 19. Si tratta di una dipendente di una casa di riposo del Trentino ma residente nel Feltrino. Il tampone è stato eseguito a Trento nell’ambito dello screening lavorativo. Isolati e sottoposti a tampone i 14 contatti stretti finora individuati dall’indagine epidemiologica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto