Ruspe pronte in via Montegrappa: luce in fondo al tunnel dopo 20 giorni

Ruspe pronte in via Montegrappa: luce in fondo al tunnel dopo 20 giorni

Venti giorni di chiusura totale . Ma adesso qualcosa si muove. Per davvero. Via Montegrappa potrebbe presto tornare percorribile. Se lo augurano i residenti e le attività della zona, visto che la provinciale 1 è chiusa dal 20 giugno, per il crollo di parti del tetto del vecchio rudere che si affaccia sulla strada, proprio di fronte a Villa Buzzati.

Tutto è rimasto fermo. Calcinacci sull’asfalto e transenne per bloccare il passaggio. Oggi però dovrebbero cominciare i lavori di rimozione dei detriti e di messa in sicurezza.

Ieri sono arrivate le ruspe che opereranno sul rudere. «Il progettista ci ha comunicato che lavori di messa in sicurezza dello stabile inizieranno venerdì 10 luglio» fa sapere l’assessore ai lavori pubblici, Biagio Giannone. Una buona notizia per la strada e i suoi utenti. Soprattutto per i ciclisti, che ultimamente erano costretti a servirsi del traforo del Col Cavalier per andare da Belluno a Limana, e viceversa.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto