“Panino Alpino”: il grazie a medici e infermieri è moltiplicato per 600

“Panino Alpino”: il grazie a medici e infermieri è moltiplicato per 600

 

Avevano pensato a 600 panini. A metà pomeriggio erano già oltre 400. 

È un autentico successone il “panino Alpino” organizzato dalle penne nere di Salce nel giardino dell’ospedale di Belluno. Un modo per dire “grazie” a medici e infermieri che si sono impegnati durante l’emergenza sanitaria. Un ringraziamento alla maniera degli Alpini: concreta, saporita, genuina.

Panino_alpino_3.JPG Panino_alpino_5.JPG Panino_alpino_6.JPG

«Questa iniziativa è nata dall’esigenza di ringraziare il personale sanitario che si è speso per il Covid – spiega Cesare Colbertaldo, il capogruppo della sezione Ana Salce -. Abbiamo affiancato medici e personale nei giorni dell’emergenza, dando il nostro contributo. In quei giorni difficili abbiamo capito che, oltre alla professionalità, c’è tanta umanità dietro il camice. E allora abbiamo pensato di organizzare questa giornata». 

Gli Alpini hanno allestito piastre e cucina da campo di buon mattino. Poi, via di pastin, formaggio e peperoni. Un profumino che ha fatto dimenticare per un momento tutte le settimane di Covid, le notti insonni, le criticità della pandemia. Medici e infermieri non si sono fatti pregare. Hanno gustato il panino al pastin, ringraziato. E molti non hanno rinunciato a un selfie con gli Alpini. 

«L’iniziativa è piaciuta – conferma Colbertaldo -. Gli Alpini ci sono sempre? Diciamo che “fon quel che podon”». Ma spesso, le penne nere fanno anche più di quello che possono. 

Panino_alpino_8.JPG Panino_alpino_7.JPG

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto