Donna rientra dall’estero: positiva e ricoverata. Nove in quarantena

Donna rientra dall’estero: positiva e ricoverata. Nove in quarantena

 

L’Azienda Ulss Dolomiti ha registrato ieri una nuova positività Covid, a carico di una anziana originaria del Kosovo: era rientrata dall’estero domenica scorsa. 

La paziente si è presentata al Pronto soccorso di Belluno con sintomatologia abbastanza impegnativa ed è attualmente ricoverata nel reparto di Malattie infettive del San Martino: i 9 contatti stretti della donna, legati all’ambito familiare, sono stati sottoposti a quarantena e hanno eseguito un tampone di controllo il cui esito è atteso nelle prossime ore. Come da prassi, la positività è stata segnalata alle autorità sanitarie di frontiera.

«In questo periodo – spiegano dall’Ulss – il Dipartimento di prevenzione è impegnato nella gestione dei rientri dall’estero che richiedono particolare cautela. Più nel dettaglio, negli ultimi tre giorni sono stati isolati a domicilio e tamponati 10, 15 soggetti al giorno». 

Nel frattempo, si avvia verso il definitivo spegnimento il focolaio epidemico legato a due positività in un noto centro commerciale del Feltrino, con la progressiva fine dell’isolamento dei soggetti coinvolti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto