Rimozione delle macerie in settimana: il Comune promette la riapertura di via Montegrappa

Rimozione delle macerie in settimana: il Comune promette la riapertura di via Montegrappa

Forse per via Montegrappa c’è speranza. Ma non nel breve periodo. La strada resta chiusa, perché se il rudere che la tiene sotto scacco dal 20 giugno dovesse crollare, i calcinacci andrebbero a interessare tutta la carreggiata; con ovvie conseguenze di pericolo. Ergo, è esclusa la possibilità della riapertura anche parziale, a senso unico alternato. Lo conferma l’assessore ai lavori pubblici Biagio Giannone, che ieri è stato in sopralluogo.

Nel frattempo però qualcosa si muove. I proprietari dell’immobile hanno fatto recapitare al Comune e alla Sovrintendenza il progetto per l’intervento. Il piano prevede di abbattere il muro che si affaccia sulla via, proprio di fronte a Villa Buzzati. E mettere in sicurezza la parte restante dell’immobile, in pessime condizioni. La buona notizia? Non ci sono intralci: Palazzo Rosso e Sovrintendenza hanno dato il nulla osta.

«I lavori dovrebbero iniziare entro la settimana, ma il condizionale è d’obbligo – dice Giannone -. Nel frattempo ho fatto un giro delle attività economiche della zona per spiegare loro la situazione». Basterà? I negozi di via Montegrappa non nascondono le loro difficoltà ad aprire quotidianamente i battenti, in una situazione quasi insostenibile. Ma se tutto va come dice l’assessore, si dovrebbe vedere il cantiere nel giro di qualche giorno. Condizionale d’obbligo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto