L’azienda chiude la mensa: sciopero alla Carlo Gavazzi Controls

L’azienda chiude la mensa: sciopero alla Carlo Gavazzi Controls

 

Braccia incrociate: continua lo stato di agitazione per tutti gli stabilimenti bellunesi della Carlo Gavazzi Controls. I dipendenti non digeriscono la decisione aziendale di chiudere la mensa. E ieri hanno scioperato. Di nuovo. Sì perché la prima volta era stata due settimane fa, con un’adesione elevatissima: 89% dei dipendenti di Safforze, 77% di quelli di Ponte nelle Alpi.

«Malgrado questa ottima partecipazione, la direzione Carlo Gavazzi non ha ritenuto opportuno riaprire il tavolo di discussione con il sindacato. Prosegue perciò la nostra protesta» fanno sapere dalla segreteria Fiom Cgil di Belluno, che ieri ha manifestato con i lavoratori, in presidio, davanti all’azienda.

«Perché la Carlo Gavazzi Controls ha deciso, contrariamente a quanto detto fino a febbraio, di eliminare per sempre il servizio mensa, nonostante gli investimenti per l’allargamento dello stabilimento? – si chiedono i sindacati -. Pur nella consapevolezza che il problema di riorganizzazione aziendale in questa fase Covid-19 non sia di facile risoluzione, non si motiva di certo questa scelta aziendale, dapprima temporanea e oggi definitiva. È evidente che la soppressione della mensa in azienda, per questa realtà di circa un centinaio di persone, è una prospettiva anacronistica e ingiustificata, che toglie un diritto e crea problemi di sicurezza, di responsabilità, di stress, di orario, di traffico, oltre che di impatti ambientali ed economici per i lavoratori e le lavoratrici».

La Fiom quindi andrà avanti con l’agitazione. Almeno finché l’azienda non metterà in calendario un incontro. «Dovranno esserci novità positive – conclude la segreteria provinciale Fiom -. In caso contrario intensificheremo sempre di più la protesta».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto