Saluto di fine anno scolastico: appuntamento a Palazzo Fulcis

Saluto di fine anno scolastico: appuntamento a Palazzo Fulcis

 

Un saluto al termine di un anno scolastico che non potrà certo essere dimenticato: lo ha organizzato l’amministrazione comunale del capoluogo per la mattinata di domenica 28, invitando i ragazzi, i genitori e gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città.

Considerate le particolari condizioni di distanziamento e di contingentamento legate al post-epidemia, l’evento sarà dedicato solo a quei bambini, alunni e studenti che hanno chiuso il loro ciclo scolastico.

L’appuntamento è nel chiostro di Palazzo Fulcis e, se fosse necessario, successivamente ci si trasferirebbe al Parco Città di Bologna. L’iniziativa è extrascolastica, quindi l’adesione è volontaria, ed ogni partecipante dovrà essere accompagnato da un genitore.

«Non è stato e non è tuttora facile districarsi tra tutte le norme che regolano il post-Covid – spiega la consigliera comunale con delega alla scuola, Nadia Sala -. Questa è un’esigenza che sia le scuole, sia le famiglie e i bambini hanno sollevato, ma il tempo per programmare è stato molto ristretto. Per questo siamo felici di poter dare un seppur piccolo segnale come questo: non vediamo l’ora di salutare i nostri ragazzi». 

«È innegabile che bambini e ragazzi siano tra coloro che più hanno sofferto il lungo periodo di isolamento, vivendo un’età in cui la socializzazione è fondamentale – aggiunge il sindaco Jacopo Massaro -. Siamo sicuri che questo piccolo gesto potrà avere importanti implicazioni dal punto di vista della socializzazione, della coltivazione delle amicizie e di quel tessuto di rapporti sociali e personali fondamentali per le vite di tutti noi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto