Doppio sforzo per il turismo: la promozione al Consorzio Dolomiti Prealpi

Doppio sforzo per il turismo: la promozione al Consorzio Dolomiti Prealpi

Il turismo made in Belluno può partire. Sotto le cure del Consorzio Dolomiti Prealpi. Questo il soggetto chiamato a gestire le attività di informazione e promozione attraverso l’ufficio di Piazza Duomo e l’infopoint sul Piazzale del Nevegal.

Per l’apertura dei due sportelli bisognerà attendere ancora qualche giorno, dato che restano da completare alcune procedure di organizzazione e di sanificazione. Ma la rotta è segnata.

«Ci fa piacere che a occuparsi dell’informazione e promozione del capoluogo sia una realtà che già opera con successo in Valbelluna come il Consorzio Dolomiti Prealpi – commenta l’assessore al turismo, Yuki D’Emilia –. Possiamo quindi ripartire con un gestore che conosce benissimo il lavoro da svolgere e il territorio che andrà a promuovere sia tra i visitatori che nelle fiere di settore».

D’Emilia sottolinea infatti il potenziamento delle attività previste dal bando. «Innanzitutto, abbiamo unificato la gestione dei due punti informativi, quello del centro storico e quello in Nevegal. Abbiamo poi richiesto la partecipazione a fiere nazionali e internazionali dedicate alla promozione turistica, oltre all’aggiornamento e all’inserimento di news nel portale di Adorable Belluno e nei relativi canali social».

L’ufficio di Piazza Duomo resterà aperto tutti i giorni fino al 15 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; nel restante periodo dell’anno, verrà garantito il servizio sei giorni su sette. Ancora da definire gli orari di apertura dell’infopoint in Nevegal.

«Ringraziamo – conclude d’Emilia – Fondazione Teatri delle Dolomiti per il lavoro svolto in questi anni nella gestione dell’ufficio di Piazza Duomo e con la quale continueremo la preziosa collaborazione in altri ambiti».

Il Consorzio Dolomiti Prealpi è già pronto a mettere in moto la macchina. Con una consapevolezza: se in centro storico le dinamiche sono semplici, ben più difficile sarà il lavoro da fare in Nevegal. «L’anno scorso l’esperimento dell’infopoint ha funzionato – commenta il presidente Lionello Gorza -. Ripartiremo da lì, forti anche della ventina di operatori del Colle che hanno deciso di diventare nostri soci». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto