Sport fermo, Comune no: i contributi alle società arrivano per intero

Sport fermo, Comune no: i contributi alle società arrivano per intero

Piccole buone notizie: le associazioni sportive sono ferme, ma possono festeggiare (a distanza e senza assembramenti, ovvio); perché da Palazzo Rosso arrivano sostegni concreti, che di sicuro daranno una mano alle casse.

La prima notizia arriva dal progetto “Dote Sport”, il fondo a sostegno delle famiglie per aiutarle con le spese di iscrizione di bambini e ragazzi alle società sportive che svolgono attività in territorio comunale. Nonostante il blocco delle attività, il contributo verrà versato per intero, e non subirà riduzioni per i mesi di mancato utilizzo (nella maggior parte dei casi, salvo eccezioni previste dal bando per le quali il versamento viene fatto alla famiglia, il Comune di Belluno versa il contributo direttamente alle associazioni). Il contributo per intero sarà versato anche alle società che si occupano della gestione dei campi sportivi periferici.

Capitolo due: l’utilizzo delle palestre comunali da parte delle società sportive. Una partita da quasi 12mila euro per i mesi di gennaio e febbraio. Al momento i pagamenti sono stati differiti a fine ottobre, in attesa di possibili ulteriori decisioni e sviluppi nelle prossime settimane.

«Le realtà sportive hanno un ruolo importantissimo sotto il profilo sociale, della salute ed economico – commenta l’assessore allo sport, Marco Bogo -. E per questo pensiamo sia necessario che tutti, dal Governo alla Regione alla Provincia, abbiano un occhio di riguardo per questo settore».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto