Arriva il nuovo primario del Suem 118: è il triestino Giulio Trillò

Arriva il nuovo primario del Suem 118: è il triestino Giulio Trillò

Giulio Trillò è il nuovo direttore del Suem 118. Subentra a Giovanni Cipolotti, andato in pensione nel mese di marzo (e sostituito temporaneamente nelle ultime settimane da Enzo Chemello). E porta a Belluno un vasto bagaglio di competenze ed esperienze maturate in quasi trent’anni di attività.

Classe 1962, nato a Trieste e residente a Udine, il dottor Trillò ha conseguito prima la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1991, poi la specializzazione in Anestesia e Rianimazione nel 1995 all’Università di Trieste con un’esperienza di un anno all’università di Basel in Svizzera. Ha cominciato a lavorare all’Istituto Nazionale Centro Europeo Tumori di Aviano come medico anestesista e rianimatore e all’Azienda ospedaliera universitaria di Udine, prima di prestare servizio all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Trieste. Dal 2001 a oggi, il dottor Trillò ha lavorato per l’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (Udine) dove dal 2015 al 2018 è stato responsabile della Centrale Operativa 118 elisoccorso; dal 2018 è responsabile della struttura semplice dipartimentale di Eliambulanza Regionale. Inoltre è coordinatore scientifico e istruttore dei corsi di formazione propedeutici all’attività sanitaria presso l’elisoccorso del Friuli Venezia Giulia; e membro del Creu (Comitato regionale emergenza-urgenza) e del gruppo ristretto di lavoro deputato alla predisposizione delle pianificazioni di emergenza esterna su nomina della Prefettura di Udine. 

«L’Ulss Dolomiti dà il benvenuto al dottor Trillò – si legge in una nota dell’azienda sanitaria locale -. E ringrazia il dottor Enzo Chemello, direttore del pronto soccorso di Pieve che sta dirigendo la Centrale Operativa Suem 118 come facente funzione in attesa dell’arrivo del nuovo primario».

La Centrale Operativa Suem 118 è la struttura che gestisce la rete dei soccorsi nella provincia di Belluno. Risponde a circa 55.000 chiamate all’anno, con 18.500 interventi di soccorso su base provinciale e 650 missioni di elisoccorso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto