Don Alessio torna in corsia d’ospedale: «Sento il bisogno di aiutare»

Don Alessio torna in corsia d’ospedale: «Sento il bisogno di aiutare»

 

Dalla tonaca sacerdotale al camice da infermiere: don Alessio Strappazzon, parroco di Castellavazzo, torna in corsia. Da ieri, infatti, presta servizio come infermiere in Pneumologia Covid, all’ospedale San Martino di Belluno. 

Prima della vocazione, don Alessio si è laureato in Scienze infermieristiche all’Università degli studi di Padova (sede di Feltre). E, considerata l’emergenza, non ha esitato a dare la propria disponibilità a rientrare in corsia come volontario. 

«Sento il bisogno di aiutare – racconta don Alessio – anche perché ho sempre percepito la professione come una famiglia. E, come in tutte le famiglie, al momento del bisogno ci si aiuta. La mia scelta è sostenuta dalla fede. Il Signore ci ha insegnato ad amare il prossimo. In questo momento, per me, amare il prossimo significa rientrare in corsia. Ieri ho fatto il mio primo turno. Mi sono sentito bene». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto