Autobus a mezzo servizio, ma continuano le corse a Levego e Sagrogna

Autobus a mezzo servizio, ma continuano le corse a Levego e Sagrogna

Gli autobus continuano a girare. Anche a Levego e Sagrogna. Così ha deciso Palazzo Rosso, a seguito della richiesta di qualche utente. Quindi, da domani (lunedì 23 marzo), riprende parzialmente il servizio.

«A seguito di alcune osservazioni da parte dei cittadini, raccolte anche attraverso lo sportello di ascolto “Io resto a casa…e ci sentiamo”, abbiamo concordato con Dolomitibus una serie di corse tra Levego e Sagrogna fino al centro città» spiega l’assessore alla mobilità del Comune di Belluno, Alberto Simiele.

Il servizio della linea L entrerà in funzione già da domani, e garantirà dal lunedì al venerdì quattro corse giornaliere andata e ritorno, due al mattino e due al pomeriggio.

Capolinea sarà via Dante (da dove sarà possibile il cambio linea con trasbordo per raggiungere l’ospedale); le altre fermate in direzione Sagrogna saranno in Piazza Vittorio Emanuele, via Meassa, Levego Nuova e Sagrogna Zona Artigianale. Le partenze da via Dante sono programmate alle 9.15, 12.00, 15.15 e 17.30.

Da Sagrogna Zona Artigianale al centro storico, invece, le fermate saranno a Levego, L’Anta, Piazza Vittorio Emanuele e via Dante. In questo caso, l’autobus partirà alle 9.28, 12.13, 15.28 e 17.43.

«Il ripristino di questa corsa non va a incidere in modo significativo sul piano di riduzione del trasporto pubblico locale chiesto dalla Regione – conclude Simiele – e crediamo che queste corse possano soddisfare la richiesta di mobilità dei residenti di Levego e Sagrogna». 

  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto