Altro decesso da coronavirus. E i ricoverati sono a quota 24

Altro decesso da coronavirus. E i ricoverati sono a quota 24

 

Un nuovo decesso: il coronavirus non si ferma. E nella notte ha provocato il secondo morto a Belluno: il paziente deceduto aveva 85 anni ed era ricoverato al San Martino, nel reparto di Malattie infettive.

Lo ha reso noto l’ultimo bollettino dell’Azienda Zero, aggiornato alle 8.30 di oggi (domenica 15 marzo), mentre la direzione generale dell’Ulss «esprime il proprio cordoglio ai familiari per il decesso». Sono ora in corso le valutazioni del caso da parte dell’Istituto superiore di sanità.

Al momento, sono 82 i casi positivi in provincia (+4 rispetto a ieri pomeriggio). I pazienti ricoverati con sintomatologia sospetta da Covid-19 sono 24: 23 si trovano in area non critica (17 al San Martino, 6 al Santa Maria del Prato); una persona invece è in terapia intensiva.

Nel frattempo il virus è arrivato anche a Cortina. Lo ha comunicato in via ufficiale il sindaco Gianpietro Ghedina: «Risultano tre persone positive al Covid-19. L’Ulss 1 ha assunto ogni precauzione, disponendo l’isolamento di questi pazienti e attuando un rigido protocollo. Sono vicino ai nostri concittadini. Li invito ad avere fiducia nel personale sanitario. Colgo l’occasione per rinnovare l’invito a mantenere la calma e ad assumere comportamenti responsabili e consapevoli per superare questo inatteso e complicato momento, evitando inutili allarmismi, futili discussioni o speculazioni che nuocciono a quella serenità di cui abbiamo bisogno». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto