Ferita a un’ala e malnutrita: ora la poiana Arjuna è libera

Ferita a un’ala e malnutrita: ora la poiana Arjuna è libera

 

Ferita a un’ala, non riusciva a spiccare il volo. Per questo, non potendo cacciare, era malnutrita e in percolo di vita: fino a quando, il giorno di Pasquetta, la splendida poiana è stata individuata da una cittadina, sui campi di Salzan (Santa Giustina). E prelevata. 

A quel punto, il meraviglioso esemplare di uccello ha ricevuto le cure dagli agenti della Polizia provinciale. I quali lo hanno simpaticamente ribattezzato col nome di Arjuna.

Dopo le prime settimane di alimentazione quasi forzata, l’animale ha iniziato a rimettersi in salute. E, negli ultimi giorni, ha riacquistato la muscolatura necessaria a ritornare in natura, tanto che questa mattina è stato liberato, proprio nei prati dove era stato raccolto malconcio un mese fa.

A condurre l’operazione, Cesare Sacchet e Lisa Azzalini. «Un plauso ai nostri agenti: ancora una volta hanno dimostrato la grande preparazione e professionalità nella gestione della fauna selvatica – commenta il presidente della Provincia, Roberto Padrin -. La salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità sono fiori all’occhiello della nostra Polizia, un patrimonio che l’ente Provincia si tiene stretto».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto