Esplosione in pieno centro: scoppia la bombola del gas da cucina

Esplosione in pieno centro: scoppia la bombola del gas da cucina

Un boato ha scosso mezza Valbelluna. Percepito distintamente a San Gregorio nelle Alpi e in alcune zone di Cesiomaggiore. Epicentro, Santa Giustina, a due passi dalla piscina comunale, dove è esplosa una bombola di gas, sul poggiolo di un appartamento.

Il botto si è verificato poco dopo le 17.30, nell’abitazione di Cesare De Donà, al primo piano di una palazzina. L’anziano (82 anni) deve aver passato qualche istante di terrore puro, senza capire cosa fosse successo. Lo stesso per i vicini di casa e gli abitanti della zona, che si sono riversati in strada per cercare di capire cosa fosse successo.

Un compito difficile, che adesso spetterà a carabinieri e vigili del fuoco. Perché al momento non sono chiari i dettagli e nemmeno le cause dell’esplosione. Si sa solo che la bombola di gas da cucina, che serve il piano cottura e si trovava posizionata sul balcone esterno, è scoppiata.

I pompieri, giunti da Belluno con tre mezzi, si sono dati da fare per mettere in sicurezza l’edificio. Fortunatamente non si registrano danni a persone. Da quantificare invece i danni alla palazzina e all’appartamento.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto