Dai test sierologici al plexiglass: le misure anti-contagio di Unifarco

Dai test sierologici al plexiglass: le misure anti-contagio di Unifarco

 

Battenti chiusi? No, Unifarco continua a essere al fianco dei farmacisti e dei suoi dipendenti.

Tanto è vero che, in azienda, sono state attivate nuove misure anti-contagio: dalla misurazione della temperatura ai test sierologici, fino alle barriere in plexiglass come ulteriore protezione in mensa e tra le postazioni di lavoro. Sebbene sia sempre garantita una distanza superiore ai 2 metri.

Ma andiamo con ordine: a ogni dipendente è chiesto di misurarsi la temperatura quotidianamente e di non recarsi in sede, anche se ha solo lievi sintomi influenzali. Unifarco ha predisposto, inoltre, una misurazione negli uffici e nei reparti, grazie al termometro con puntatore a infrarossi, da parte di una squadra incaricata. Senza registrare i singoli dati, ma invitando le persone con febbre ad adottare un comportamento responsabile. 

In più, i dipendenti potranno sottoporsi a un esame specifico che verificherà se una persona sia entrata a contatto con il virus, se abbia sviluppato gli anticorpi e quali. Nel dettaglio, verranno analizzate le Immunoglobuline M (IgM), la cui presenza indica un’infezione in corso nel soggetto (anche se asintomatico), e le Immunoglobuline G (IgG): se presenti in quantità superiore alle IgM, indicano che il soggetto ha contratto in passato Coronavirus (con o senza sintomi); l’assenza di anticorpi IgM e IgG, invece, indica la non contrazione del virus.

L’esame, quindi, rappresenta una possibilità concreta di maggior tutela e sicurezza che l’azienda vuole offrire ai suoi lavoratoti e alle relative famiglie: «La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti sono di primaria importanza – ha dichiarato Massimo Slaviero, Ceo di Unifarco -. L’impegno e il sacrificio che stanno dimostrando ogni giorno sono encomiabili e mi rendono orgoglioso della grande famiglia che è Unifarco. È proprio nelle situazioni di crisi ed emergenza che si rischiano di perdere la lucidità e la giusta rotta, ma grazie alla nostra coesione e unità di intenti stiamo combattendo la battaglia con forza e senso di responsabilità, nessuno escluso». 

Per ulteriori informazioni, www.unifarco.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto