Ambulatorio unico: riunirà i cinque medici di Ponte nelle Alpi

Ambulatorio unico: riunirà i cinque medici di Ponte nelle Alpi

 

Un’unica sede per riunire tutti i medici di Ponte nelle Alpi: sta per nascere il nuovo ambulatorio di Medicina generale, finalizzato a offrire alla collettività un servizio all’avanguardia. 

«È il progetto a cui abbiamo lavorato quest’anno – spiegano i professionisti – in stretta collaborazione con la Cooperativa Le Valli di Longarone, che ci ha egregiamente supportati. L’idea è emersa alcuni anni fa, ma finora non eravamo riusciti a concretizzarla per la difficoltà di trovare una sede adeguata».

Il progetto verrà completato nei primi mesi del 2021 e assumerà la forma di un ambiente accogliente in una sede centralissima, dove un ambulatorio è destinato a ospitare ognuno dei cinque medici operativi sul territorio: dr.ssa Margherita De Marchi, dr. Fulvio De Pasqual, dr.ssa Camilla Lorenzato, dr.ssa Valentina Mares e dr.ssa Lisa Scapol. A tutto ciò si aggiungeranno una sala d’aspetto e una segreteria. 

Il dottor De Pasqual e la dottoressa Lorenzato manterranno anche gli ambulatori di Paiane e Col di Cugnan. 

«Malgrado il periodo complesso che stiamo attraversando – concludono i medici – non abbiamo smesso di guardare al futuro con fiducia ed entusiasmo, impegnandoci in un percorso che ci permetterà di offrire alla popolazione di Ponte nelle Alpi un servizio al passo con i tempi». 

L’iniziativa raccoglie il plauso dell’amministrazione comunale: «Sosteniamo questo progetto di assoluta importanza per l’intera comunità». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto