Inaugurato il nuovo Famila: la riqualificazione dell’area ex Comedil è realtà

Inaugurato il nuovo Famila: la riqualificazione dell’area ex Comedil è realtà

L’area dell’ex Comedil brilla di una nuova luce. E inserisce il primo tassello lungo un importante percorso di riqualificazione. Taglio del nastro, ieri, per il nuovo Famila Superstore: il supermercato del gruppo Unicomm ha aperto ufficialmente i battenti con i suoi 2.500mila metri quadrati e una cinquantina di dipendenti, pronti a scrivere un altro capitolo della storia commerciale e produttiva di Ponte nelle Alpi. Anche perché il nuovo negozio lascia uno spazio che sarà presto riempito. Al posto del “vecchio” Famila sorgerà la Decathlon, mentre nell’area troverà posto anche l’Eurobrico.

«Si apre una nuova storia – il commento del sindaco Paolo Vendramini -. Solo un anno fa, questa era una zona degradata, in cui mancava una progettualità definita. Tuttavia, grazie a un imprenditore illuminato come Cestaro (proprietario dei supermercati Famila, ndr), adesso Ponte nelle Alpi ha uno spazio riqualificato: non solo per quanto concerne la parte commerciale, ma anche per la viabilità». 

Il nuovo Famila è figlio di un accordo pubblico-privato: «Un accordo unico, in provincia, e ne siamo onorati – continua Vendramini -. Perché, a cascata, sono arrivate ulteriori opportunità: dalla nuova piazza ai lavori della ferrovia. E tanti altri imprenditori stanno scegliendo Ponte nelle Alpi per le loro aziende». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto