Annullata la sagra di Polpet, ma ci saranno i fuochi d’artificio

Annullata la sagra di Polpet, ma ci saranno i fuochi d’artificio

 

Il Covid cancella un appuntamento storico di fine estate: la sagra di Polpet. 

La notizia, nell’aria da tempo, ha ora il marchio dell’ufficialità. Come conferma Mauro Topinelli, deus ex machina di “Polpet la Sagra”: «Abbiamo continuato a rimandare il comunicato ufficiale, nella speranza che qualcosa cambiasse. Ma così non è: l’evento è annullato. Abbiamo scelto di evitare situazioni di pericolo e di non alimentare il rischio di contagio». 

Una scelta di grande responsabilità: «Il programma era completo e, per questo, ringrazio istituzioni, sponsor, fornitori e artisti, oltre ai volontari del Gruppo 90 che ci hanno creduto fino alla fine». A Topinelli e al resto dello staff sono arrivati tantissimi messaggi: «E questo ci rende orgogliosi. Abbiamo capito una volta di più che “Polpet la Sagra” è un appuntamento importante per molte persone». 

Martedì 8 settembre, però, guardando il cielo di Polpet, si potrà ammirare una traccia di sagra: «Perché quella sera, alle ore 22, ci saranno i fuochi d’artificio. Abbiamo voluto realizzare ugualmente lo spettacolo pirotecnico come segno di tradizione, nel giorno del patrono. E nel pieno rispetto della sicurezza». 

La decisione di annullare l’evento non è stata presa a cuor leggero: «Siamo dispiaciuti, malinconici, tristi – conclude Topinelli -; ma, allo stesso tempo, abbiamo anche una grande carica. Quel che non abbiamo potuto vivere quest’anno verrà sommato a quanto faremo nel 2021. Sarà un’edizione memorabile: è una promessa». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto