Escursionista pontalpino si perde nella nebbia: interviene l’elicottero

Escursionista pontalpino si perde nella nebbia: interviene l’elicottero

 

Brutta avventura, questa mattina, per un escursionista di Ponte nelle Alpi.

A causa della nebbia, l’uomo ha perso il sentiero che, dalla cima del monte Dolada, scende al bivacco Scalon e prosegue per l’abitato di Soccher. 

All’inizio, il 55enne E.P. ha tentato di scendere in autonomia, senza però riuscirci. E, a quel punto, ha contattato la Centrale del 118: in suo aiuto, è subito decollato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, mentre si preparavano in piazzola le squadre del Soccorso alpino di Longarone e Alpago, nel caso in cui l’eliambulanza non fosse riuscita a portare a termine il recupero. 

L’elicottero, avvicinatosi il più possibile al limitare della nebbia, ha fatto sbarcare il tecnico di elisoccorso e il 55enne è stato prima individuato, poi raggiunto e quindi recuperato con un verricello di alcuni metri. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto