Cinque milioni per supportare le imprese. E spiragli per il turismo

Cinque milioni per supportare le imprese. E spiragli per il turismo

Cinque milioni di euro per supportare le imprese invischiate nell’emergenza. Di questi tempi, vale tanto quanto un vaccino per il Covid. 

La bella notizia arriva dal presidente della Camera di Commercio: «Metteremo a disposizione 5 milioni per supportare le imprese. Un importante risultato ottenuto con la Giunta camerale grazie al riposizionamento delle risorse». Ma c’è anche un’altra bella novità: infatti, il segretario generale della Camera di Commercio Italiana per la Germania Eliomaria Narducci ha esposto alle categorie economiche di Belluno l’aggiornamento sulla situazione in terra tedesca. Non senza qualche spiraglio estremamente positivo per le Dolomiti. A quanto pare, infatti, il turismo potrebbe essere tra i primi settori a ripartire, anche grazie alla Germania. Il tutto dopo la crisi, ovviamente.

«Le restrizioni sociali hanno portato chiaramente alla chiusura delle imprese delle ricettività della ristorazione quindi alla cassa integrazione dei dipendenti – ha illustrato Narducci -. Alle micro e piccole imprese, quelle con meno di 10 dipendenti, che rimangono chiuse vengono dati dai 9mila ai 14mila euro una tantum. La Lufthansa ha il 90% della flotta a terra e quindi ci sarà sicuramente una difficoltà di tenuta della compagnia. Da ciò si desume che nel breve termine il turismo sarà quello delle mete che si possono facilmente raggiungere in macchina e l’Italia dunque sarà tra le destinazioni preferite».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto