Ciaspolatori in difficoltà sul ghiaccio: duplice intervento del Soccorso alpino

Ciaspolatori in difficoltà sul ghiaccio: duplice intervento del Soccorso alpino

Sabato impegnativo per il Soccorso alpino di Cortina, allertato già in mattinata dalla Centrale del 118 per un infortunio in località Sant’Uberto, conosciuta anche come Turniché.

Diretto in Val di Fanes, un gruppo di ciaspolatori aveva preso un piccolo sentiero e stava scendendo in mezzo a un bosco con terreno ghiacciato, quando uno di loro è caduto, procurandosi un probabile trauma alla gamba. L’uomo, G.S., 46 anni, di Padova, è stato raggiunto dal personale sanitario della Croce Bianca, che gli ha prestato le prime cure, e da una squadra in motoslitta, che lo ha imbarcato e trasportato fino all’ambulanza.  

Il Soccorso alpino è poi intervenuto nella zona del Passo Giau, dove un tratto ghiacciato tra Forcella Zonia e Forcella Col Piombin aveva bloccato altri due escursionisti con le ciaspe. La coppia, entrambi ventinovenni di Jesi (Ancona), è stata raggiunta e aiutata a tornare al passo. Sul posto pure i Vigili del fuoco

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto