Escursioniste dal Belgio perse nella nebbia: le salva il Soccorso alpino

Escursioniste dal Belgio perse nella nebbia: le salva il Soccorso alpino

Probabilmente erano abituate al clima atlantico e non si sono fatte scoraggiare da pioggia e nebbia. Poi però hanno perso il sentiero e si sono trovate in difficoltà. Due donne (di 41 e 42 anni) sono state salvate dal Soccorso alpino di Cortina, ieri pomeriggio.

Le due escursioniste, di nazionalità belga, si erano avventurate nel gruppo del Sorapiss. A metà pomeriggio stavano scendendo lungo il sentiero numero 216 da Forcella Marcuoira verso il rifugio Vandelli; solo che anziché prendere il tratto attrezzato, sono andate dritte fino a ritrovarsi sopra alcuni salti di roccia. Nel frattempo, la nebbia si era abbassata e le due donne non riuscivano a ritornare sui loro passi.

A quel punto è scattato l’allarme. Una squadra del Soccorso alpino e del Sagf di Cortina è risalita in un’ora e mezza a piedi, ha individuato le due escursioniste e le ha riportate sul sentiero, prima di scendere fino al Passo Tre Croci.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto