Piste aperte anche nel mese di marzo: Cortina si prepara al gran finale di stagione

Piste aperte anche nel mese di marzo: Cortina si prepara al gran finale di stagione

 

Cortina e il grande sci: un binomio indissolubile. Nella splendida cornice delle Tofane, da sempre teatro di gare mondiali, si insegue la scia dei campioni.

Ma se il prossimo appuntamento con le finali di Coppa del Mondo coinvolge i fuoriclasse internazionali, nella vicina area Tofana – Freccia nel Cielo si potrà sciare normalmente, solcando le discese delle Olimpiadi ’56. In più, dalla panoramica terrazza di Col Drusciè, è possibile godere di una vista privilegiata sui tracciati dei mondiali, concedendosi una pausa con degustazioni enogastronomiche di qualità.

Insomma, piste aperte anche in marzo. Per i campioni e per i semplici appassionati: a Cortina, lo spettacolo della neve raddoppia.

Facilmente raggiungibile dal centro, con una nuova e moderna cabinovia che consente di trasportare 1800 persone all’ora, la zona della Tofana prevede la normale apertura degli impianti per tutto il mese. Mentre i big dello sci alpino si sfideranno in discesa libera, super G, slalom speciale e slalom gigante, tra le piste Olympia, Vertigine e Rumerlo si potrà sperimentare la perfetta combinazione fra sport e divertimento in quota.

Qui, infatti, si sviluppano alcune delle piste più importanti per qualità e livello tecnico, teatro di sfide che hanno fatto la storia. E alcune delle quali recentemente ampliate e rese più adeguate alle esigenze di tipo agonistico. Come la pista Col Drusciè A, conosciuta a livello mondiale dalle Olimpiadi del 1956, che sarà scenario di gare tecniche come slalom speciali maschile e femminile durante i Mondiali di Sci 2021; la pista Col Drusciè B, ampliata a 40 metri e dotata di un nuovo muro capace di renderla unica nel comprensorio. Per chi ama il brivido della vertigine, ecco infine la pista 51 “Forcella Rossa”, accessibile da Ra Valles: spettacolare dal punto di vista paesaggistico, raggiunge una pendenza massima del 72 per cento. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto