NIQ - News in Quota

News in quota è un quotidiano online della provincia di Belluno. E non solo. La nuova testata giornalistica fa leva su un portale web. Mobile, gratuito e al servizio dei lettori, è attivo 24 ore su 24 e offre informazioni sempre aggiornate, in tempo reale su cronaca, politica, sport e cultura. Senza trascurare le voci del territorio.

EVENTI
Un possibile valore aggiunto è rappresentato dal cartellone con gli eventi della settimana. In questo modo, ogni lettore potrà avere una panoramica chiara ed esaustiva rispetto a incontri, appuntamenti, concerti o spettacoli che si svolgono nel territorio.

TURISMO
Occhio di riguardo sul turismo, con una serie di approfondimenti orientati a far conoscere le specificità della provincia e altre informazioni di servizio relative al meteo e alla viabilità.

SOCIAL
Una particolare attenzione è dedicata poi all’area social: News in quota è presente su Facebook, Twitter e Instagram.

STILE
Gli articoli seguono la linea del giornalismo narrativo.
Perché il quotidiano online ha lo scopo di portare alla luce storie di singole persone, associazioni di volontariato, gruppi organizzati, cooperative, imprese, mondo della scuola e dello sport. In definitiva, si intende valorizzare l’esistente e raccontarlo in maniera efficace e immediata.

TRA MONDIALI E OLIMPIADI
News in quota si inserisce nel periodo di avvicinamento ai Mondiali di sci nel 2021
e alle Olimpiadi invernali nel 2026, quando lo sguardo del mondo sarà proiettato sul Bellunese. E, in questo senso, un occhio locale potrebbe arricchire il quadro sotto il profilo della comunicazione.

 
PROFILI

Marco D'Incà

Giornalista professionista, laureato in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, Master in Inclusione e innovazione sociale. Ha collaborato con la Gazzetta dello Sport ed è co-autore del libro biografico “Ho fatto centro” (Infinito Edizioni).
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Moreno Gioli

Fotografo professionista, giornalista ed esperto di nuovi media, gestisce l’ufficio stampa del Consorzio Dolomiti Prealpi ed è nel direttivo di Assostampa Belluno.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Damiano Tormen

Giornalista professionista, laureato in Lettere antiche, collabora con l’emittente radiofonica Radiopiu ed è addetto stampa della Provincia di Belluno.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019